SPAZZOLINO ELETTRICO O SPAZZOLINO MANUALE?

SPAZZOLINO ELETTRICO O SPAZZOLINO MANUALE?

E’ meglio lo spazzolino tradizionale o elettrico? Ecco la domanda più frequente che i pazienti rivolgono all’igienista dentale.

Importante è specificare che non esiste una risposta univoca: entrambi, se correttamente utilizzati e di buona qualità, sono perfettamente funzionali.

Tenendo presente queste considerazioni, esistono però diverse evidenze scientifiche che  attestano che gli spazzolini elettrici con testina tonda dotati di movimenti rotatori e oscillatori rimuovono il 97% della placca batterica in modo più agevole rispetto allo spazzolamento manuale, senza arrecare alcun danno alle gengive.

L’importante è che sia lo spazzolino elettrico e quello manuale vengano consigliati dal tuo igienista/dentista che provvederà a individuare il più adatto alle tue esigenze e alla tua salute orale.

Ricordatevi, però, che per prendervi cura della vostra igiene orale, oltre all’uso quotidiano e corretto dello spazzolino deve essere accompagnata una visita periodica professionale di igiene dentale (come descritto nelle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Salute).

Prenditi cura della tua igiene orale: IL SORRISO É IL TUO MIGLIOR BIGLIETTO DA VISITA!

Articoli recenti

Lascia un commento

Inizia a scrivere e premi invio